Edizioni dell'Orso - Vendita libri online

Vai al contenuto principale »

Cerca nel Sito

Attualmente sei su:

Condizioni di vendita

Le condizioni di servizio di Edizioni dell'Orso

Per ogni ordine effettuato Edizioni dell'Orso invia, insieme al pacco, la fattura di vendita. Il cliente acquista i prodotti presenti nel catalogo di Edizioni dell'Orso al momento dell’invio dell’ordine. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere complete ed esaustive delle caratteristiche proprie.

La disponibilità visualizzata all'interno della scheda tecnica del prodotto è puramente indicativa, attesa la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti. Per tale motivo Edizioni dell'Orso si riserva la possibilità, una volta ricevuto l’ordine, di verificare la disponibilità del prodotto scelto e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell’ordine inviato. Nessuna responsabilità potrà essere imputata a Edizioni dell'Orso.

Effettuando l’ordine sul sito Edizioni dell'Orso, il cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli art. 3 e 4 dlgs 185/89 il cliente riceverà, via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore che il cliente dovrà conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.

Resi e sostituzioni

Edizioni dell'Orso autorizza a rendere la merce acquistata, anche senza alcuna motivazione, ma entro 30 giorni dal ricevimento della stessa se italiano, 60 giorni se estero. E' sufficiente che inviate un e-mail a info@ediorso.it specificando numero ordine e articolo che si vuole rendere e entro 48 ore riceverete l'autorizzazione al reso con le indicazioni su come procedere. Non appena riceveremo la merce provvederemo a rimborsare il prezzo netto che aveva pagato per l'oggetto meno il 10% del valore per spese di ristoccaggio, meno eventuale tariffa di rientro se avrà utilizzato il nostro corriere abbonato in porto assegnato. Provvederemo invece a rimborsare la spesa totale se il reso sarà causato da un nostro errore. Nel caso per qualsiasi motivo voleste sostituire la merce ricevuta con altra, è sufficiente, sempre entro 30 giorni se italiano, 60 giorni se estero, inviare un e-mail a info@ediorso.it specificando la merce che volete rendere e quella che vorrete ricevere in sostituzione, verranno applicati gli stessi criteri del reso totale ed entro 48 riceverete l'autorizzazione al reso con le indicazioni di come procedere. Nel caso in cui il modello in sostituzione costasse più o meno di quello da voi gia pagato, Vi verrà addebitata od accreditata la differenza.

Attenzione: si può esercitare il diritto di recesso solo rispettando le seguenti condizioni:

  • i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale.
  • i prodotti devono essere accompagnati dal modulo di reso correttamente compilato che ricevete con l'autorizzazione a procedere

Modalità di acquisto

E' possibile ordinare libri e abbonamenti a riviste utilizzando diverse modalità:

1.Tradizionale

2. Via web senza carta di credito

3 Via web con carta di credito

Prenotazione volumi

In libreria
Tutte le nostre opere sono distribuite, tramite una rete di undici Agenzie regionali , presso le migliori librerie del territorio nazionale e, in particolare, presso quelle scientifiche e universitarie, dove si può prendere visione o acquistare e, oltre a ciò, consultare il catalogo e il materiale illustrativo.

Presso le Edizioni Dell'Orso
È possibile ordinare i volumi e le riviste (o, anche, abbonarsi a queste) direttamente alla nostra Casa editrice mediante:
Telefono
Dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 18.30, al numero:+39/0131/25.23.49
Telefax
Al numero: +39/0131/25.75.67.
Posta
Spedendo un buono d’ordine, una cedola libraria o, anche, una lettera o cartolina postale, con l’indicazione delle opere richieste a contrassegno e dei dati personali del richiedente (compreso numero di codice fiscale), al seguente indirizzo:
Edizioni dell’Orso S.r.l. • Via U. Rattazzi, 47 • I - 15121 Alessandria

Metodi di pagamento tradizionali

Tramite conto corrente postale
Versando l’importo della o delle opere richieste più l’ammontare delle spese postali sul conto corrente postale n. 10096154 intestato alle Edizioni dell’Orso S.r.l., debitamente e chiaramente compilato e con la specificazione della causale del versamento (obbligatoria).

Tramite banca
 Inviando tramite posta raccomandata un assegno bancario (non trasferibile) intestato alle Edizioni dell’Orso S.r.l., oppure eseguendo un bonifico bancario a favore della Casa editrice (Banca Intesa Sanpaolo IBAN IT22 J030 6910 4001 0000 0015 892).

Tramite carta di credito
Comunicando (anche per telefax) il tipo (Visa, Master Card, CartaSì), il numero, la data di scadenza e il CVV della carta di credito con cui si intende effettuare il pagamento della o delle opere richieste.

Metodi di pagamento online

E' possibile acquistare le nostre pubblicazioni via web pur non disponendo di carta di credito, pagando quindi in modalità contrassegno. Scegliendo la modalità "contrassegno" l'ordine verrà inviato via e-mail a Edizioni dell'Orso che provvederà ad evaderlo. Verrà inoltre inviata una mail al cliente contenente i dati riepilogativi dell'ordine


Tutti gli ordini saranno evasi dalla Casa editrice, nel più breve tempo possibile, mediante corriere o servizio postale, secondo quanto richiesto dal cliente al momento dell’ordinazione.